Nell’industria dei trasporti e della logistica, comprendere le diverse opzioni di spedizione è fondamentale per garantire un servizio efficiente e su misura per le esigenze dei nostri clienti. Oggi vogliamo parlarvi della differenza tra i container con carico completo (FLC) e quelli con carico parziale (LCL).
I container con carico completo, o FLC (Full Container Load), vengono utilizzati quando la merce ha un unico destinatario. Questo consente di avere una maggiore gestione di carico, uno spazio disponibile più ampio ed è quindi meno conveniente.
I container con carico parziale, o LCL (Less than Container Load), sono utilizzati per sfruttare un unico spazio per merci diverse. si ha una minore gestione del carico e dello spazio disponibile ma la convenienza è maggiore.
Qualunque sia la vostra esigenza di spedizione, noi siamo qui per fornire le soluzioni più adatte alle vostre necessità. Sia che siate alla ricerca di un container con carico completo per garantire un trasporto esclusivo, o che desideriate ottimizzare i costi utilizzando un container con carico parziale, il nostro team di esperti sarà al vostro fianco per consigliarvi la soluzione più vantaggiosa.
Per maggiori informazioni contattaci qui.